Attualità

Vendita armi: la stretta del Prefetto

Presso il Palazzo di Governo si è tenuto un incontro sulle autorizzazioni e sul rinnovo dei permessi per l'uso delle armi da fuoco.

Ieri pomeriggio dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, è emerso che ci sarà una stretta sul rilascio delle nuove autorizzazioni e sul rinnovo dei permessi per l’uso delle armi da fuoco.

Il vertice si è svolto presso il Palazzo di Governo e diversi sono stati gli argomenti trattati, ma in particolare c’è stato il confronto per quanto riguarda la vendita di armi ai cittadini.
Secondo i dati delle Forze dell’ordine c’è una diffusa detenzione illegittima, gli agenti infatti “svolgono un’incessante azione di prevenzione e contrasto contro il possesso abusivo di armi, sia di quelle acquistate sulle piazze reali sia di quelle acquistate online” concordando quindi sulla necessità di prendere delle misure efficienti.

Di conseguenza l’obiettivo è ottenere una valutazione anticipatoria ai provvedimenti di rilascio e di rinnovo delle autorizzazioni, per contrastare la vendita delle armi che avviene – secondo il Prefetto – troppo facilmente.

Articoli correlati

Back to top button