Un evento di danza ‘silenzioso’ è in programma all’alba di domenica 28 aprile alla Rotonda Diaz, a Napoli. Manifestazione organizzata dal Comune per celebrare la giornata internazionale della Danza, istituita nel 1982 . La città si popolerà nelle prime ore del mattino per immergersi in uno spettacolo diretto da coreografi e danzatori silenziosi, con gli spettatori che potranno usufruire di cuffie per ascoltare in temporale i musicisti che suonano.
Il progetto Napoli Silent Dance/Zitti Zitti mette in relazione il ballo e il contesto urbano. Va a proporre un’esperienza performativa di cui la musica in cuffia diventa il catalizzatore: mentre per i partecipanti l’ascolto individuale rovescerà il concetto di live, il silenzio del lungomare all’alba offrirà allo spettatore la più inedita delle colonne sonore.
L’incontro dal vivo tra musica e danza, due arti dello spettacolo che da sempre viaggiano insieme, darà vita a un’esplosione di suoni e suggestioni visive, una vera e propria festa che promuove la danza come forma d’arte libera e accessibile a tutti. Un evento innovativo praticamente sold out e che farà registrare il pienone.