Sport

Napoli, col Bologna un Maradona vuoto dopo due mesi senza vittorie

Per la sfida di sabato alle 18 contro gli emiliani flop clamoroso al botteghino. L'ultima vittoria casalinga risale al 3 marzo contro la Juve

Il rendimento a dir poco deludente del Napoli in questa annata ha costretto alla resa anche i tifosi più stoici: contro il Bologna si prospetta un Maradona deserto, o quasi. Per la prima volta in stagione, non ci sarà il sold out delle curve superiori: a soli due giorni dal match ci si può ancora tranquillamente prenotare sulla piattaforma di Ticketone. Tantissimi i posti liberi negli altri settori, dai distinti alle tribune; gli unici che risultano “esauriti” sono la Curva B inferiore – causa lavori in corso – e il settore ospiti, con tantissimi supporters rossoblu pronti a sostenere la propria squadra, che si gioca una storica partecipazione alla prossima Champions League.

Difficile biasimare la scelta del pubblico partenopeo, che ha sempre fatto sentire la propria vicinanza alla squadra nonostante la carenza di risultati: basta pensare che tra le mura amiche il successo manca da ben due mesi, da quel Napoli-Juventus in cui gli azzurri la spuntarono per 2-1. L’ipotesi di disertare lo stadio stava già prendendo piede per la partita contro la Roma, ma alla fine il Maradona ha risposto con la massima presenza. Dopo l’ennesima delusione arrivata contro l’Udinese, i napoletani ne hanno avuto abbastanza: così come suggerisce l’atteggiamento dei calciatori in campo, anche loro aspetteranno solo che questa annata da dimenticare finisca il prima possibile.

Articoli correlati

Back to top button