Sport

Napoli alla ricerca del prossimo attaccante: varate le piste Greenwood e Omorodion 

Il talento del Man United, dopo il periodo buio vissuto in Inghilterra, ha ritrovato continuità in Spagna in prestito al Getafe. Dalla penisola iberica spunta anche un nuovo nome per l'attacco: Samu Omorodion, attaccante classe 2004 dell'Atletico Madrid

La rinascita di Mason Greenwood potrebbe passare anche dall’Italia. Sull’attaccante inglese c’è la Juve da tempo, ma negli ultimi giorni ha iniziato a sondare il terreno per lui anche il Napoli. Il 22enne ha ritrovato in Spagna la voglia di giocare a calcio: da promessa del Manchester United a indesiderato, dopo che il club l’aveva messo fuori rosa in seguito alle accuse di violenze – poi decadute – da parte della sua ex fidanzata. Il talento scuola Red Devils si è calato da subito nella dimensione del Getafe, trovando gol e continuità di prestazioni. Con gli Azulones ha messo a referto 10 gol e 6 assist in 30 presenze tra campionato e Coppa del Re, molte di queste da titolare. Una stagione da doppia cifra svariando in tutte le posizioni nel tridente d’attacco, duttilità alimentata dal suo essere perfettamente ambidestro. A fine stagione tornerà allo United, che però resta fermo sulla sua posizione e intende venderlo. Il Getafe vorrebbe tenerlo, come confermato pubblicamente dal presidente Torres, ma non può permettersi il costo del cartellino. Motivo per cui Greenwood è sul taccuino di diversi direttori sportivi europei, che vorrebbero sfruttare la sua situazione “extra-campo” per ritagliarsi un buon affare.

Sempre dalla Spagna gli azzurri sono andati a pescare un altro nome per l’attacco: si tratta di Samu Omorodion, centravanti classe 2004 di proprietà dell’Atletico Madrid. Originario della Nigeria proprio come Osimhen, questa stagione ha vestito la maglia del Deportivo Alaves, segnando 8 gol in Liga. La richiesta dei Colchoneros è però molto elevata: non meno di 40 milioni di euro.

Articoli correlati

Back to top button