Attualità

Manfredi: “Priorità lo stadio per Europei 2032”

Investimenti per restaurare lo stadio Maradona. Manfredi sottolinea che anche il Napoli Basket avrà una nuova sede dove allenarsi.

Nuovi progetti sportivi da parte dell’amministrazione comunale di Napoli: Manfredi ha affermato che la priorità è ristrutturare lo stadio Maradona entro gli Europei del 2032 e trovare anche una soluzione alla squadra di basket partenopea che si allena nel Palabarbuto.

Per il calcio, l’obiettivo è essere sempre pronti ad accogliere importanti eventi, in questo caso il futuro campionato europeo, dove, considerati i tempi tecnici, il resaturo è possibile con il supporto del Governo in termini di capitali. Manfredi ha anche commentato la notizia sul nuovo stadio immaginato dal presidente De Laurentiis, specificando che sarebbe un investimento privato ma utile per le necessità della squadra.
Tuttavia sottolinea che “si vuole fare un altro stadio bisogna considerare anche i mezzi di trasporto e le capacità di gestire gli eventi“, due aspetti sicuramente non trascurabili.

Mentre per quanto riguarda il basket, dopo la vittoria della Coppa Italia della squadra di Napoli, è emerso che sarebbe necessario la realizzazione di un palasport in tempi brevi, fondamentale per gli allenamenti dei giocatori.
L’attuale Palabarbuto è troppo piccolo – ha sottolineato il sindaco – e il palazzetto ‘Mario Argento’ oramai ci sono grosse perplessità per l’ingresso, escludendo quindi qualsiasi investimento.

Articoli correlati

Back to top button