Sport

Serie C, stasera i Playoff di Avellino e Benevento

Dopo aver superato Catania e Torres nei quarti di finale, Avellino e Benevento scenderanno in campo questa sera per l'andata delle semifinali playoff di Serie C

Penultimo atto dei Playoff di Serie C: a giocarsi l’ultimo posto per la prossima Serie B, saranno Avellino, Benevento, Vicenza e Carrarese. Un poker di squadre attrezzate e costruite per puntare a questo obiettivo fin dall’inizio del campionato.

L’Avellino partiva ai nastri di partenza come favorita assoluta per la vittoria dei playoff e resta la candidata numero uno nonostante l’accoppiamento scomodo con il Vicenza, forse la squadra attualmente più in forma dell’intera competizione. Non si può parlare di finale anticipata perché anche Carrarese e soprattutto Benevento – favorito nel doppio confronto coi toscani – si giocheranno le loro carte fino all’ultimo. La sensazione è che però la squadra che uscirà vincitrice dallo scontro tra Avellino e Vicenza reciterà il ruolo della favorita anche nel doppio scontro finale in programma per giugno.

Si parte oggi con il primo round delle due semifinali: Avellino e Carrarese giocheranno la gara di andata in casa, come stabilito dal sorteggio, poi i ritorni a Vicenza e Benevento in programma il 2 giugno. Fischio d’inizio fissato alle 21 per entrambi i match, con diretta in chiaro su RaiPlay Sport per la sfida tra campani e veneti.

Articoli correlati

Back to top button