
POZZUOLI – Un nuovo appuntamento di confronto e mobilitazione civile: il Comitato “Pozzuoli Sicura” invita tutti i cittadini all’incontro pubblico che si terrà domenica 4 maggio 2025, alle ore 10, presso l’Anfiteatro romano di Pozzuoli, con ingresso gratuito.
L’iniziativa nasce per discutere insieme il decreto-legge approvato il 30 aprile dal Governo, che riguarda le misure per l’emergenza bradisismica nell’area flegrea, e per denunciare i gravi ritardi accumulati nella gestione della crisi. L’obiettivo è valutare l’efficacia del provvedimento e decidere eventuali iniziative collettive per sollecitare risposte più rapide e adeguate da parte delle istituzioni.
All’incontro sarà presente anche il professor Giuseppe Luongo, vulcanologo di fama internazionale e da sempre figura di riferimento per la comunità puteolana sul tema del rischio bradisismico.
L’appuntamento offrirà anche l’occasione per visitare il nuovo percorso archeologico dell’Anfiteatro, inaugurato lo scorso mercoledì, valorizzando un luogo simbolico della città come spazio di partecipazione e memoria civica.