Attualità

Napoli, a Capodanno migliaia di turisti

Sono state messe in atto le misure per garantire fluidità e circolazione nella città partenopea, in vista dei turisti che arrivano.

Il Natale a Napoli è arrivato prima del previsto. Da fine novembre c’è stato un boom di turisti che ha necessitato l’intervento del Comune per regolamentarne il traffico.
Il sold out però è previsto per Capodanno e tra progetti e organizzazioni, una aspetto fondamentale di questi giorni sarà la sicurezza garantita da Gaetano Manfredi.

Affinchè i turisti si muovano senza rischi e con una adeguata circolazione, sono stati migliorati i servizi, installati bagni mobili, c’è un maggiore servizio di pulizia delle strade e sono stati svuotati i cestini e, inoltre, è assicurato che i trasporti funzionano nei giorni festivi.
Si prevede infatti, grazie ai dati dell’osservatorio turistico urbano, un arrivo di 700mila persone fino al 7 gennaio, per questo non mancano eventi tra tour guidati, spettacoli, iniziative del Capodanno e l’Epifania in piazza Mercato.

Il sindaco Manfredi ha dichiarato:

I turisti troveranno una città organizzata e sicura. Ci stiamo preparando per Capodanno, abbiamo centinaia di uomini per garantire un Capodanno gioioso e festoso ma in piena sicurezza.
[…] La mobilità è un diritto delle persone e non possiamo impedire loro di scendere in strada […]

Articoli correlati

Back to top button