
Comunicato stampa
Miracolo di Natale a Sant’Anastasia, Claire la cagnolina che vagabondava sotto la pioggia trova una nuova casa, salvata grazie a Polizia Municipale e volontari. Borrelli (Avs): “Un vero regalo di Natale. L’abbandono è sempre la scelta sbagliata”
Una storia a lieto fine illumina il Natale di Sant’Anastasia. Claire, una cagnolina trovata sola e infreddolita a vagabondare sotto la pioggia la vigilia di Natale, è stata salvata grazie al tempestivo intervento della Polizia Municipale, guidata dal Comandante Chiara Esposito, e alla collaborazione con le guardie zoofile e i volontari impegnati nella tutela degli animali. Gli agenti si sono immediatamente attivati per rintracciare il proprietario, accertando che il cucciolo fosse dotato di microchip. Una volta contattato, il proprietario ha dichiarato di rinunciare all’animale, ma fortunatamente Claire non è finita in canile, vivrà in una baita nel Nord Italia, circondata da altri amici a quattro zampe, in un ambiente sicuro e amorevole.
“Una storia che commuove, un vero regalo di Natale. Claire è stata salvata grazie alla prontezza dei cittadini, della Polizia Municipale di Sant’Anastasia e all’impegno straordinario delle guardie zoofile e dei volontari. È la dimostrazione che, quando si lavora insieme, si possono evitare sofferenze inutili agli animali e garantire loro un futuro dignitoso. Abbandonare un animale è sempre sbagliato e non ci sono scusanti per chi commette un gesto così atroce. Chi non è più in grado di occuparsi del proprio amico a quattro zampe può contattare le strutture e le associazioni che ogni giorno si impegnano per dare un futuro migliori ai nostri animali. Storie come quella di Claire devono diventare la regola, non l’eccezione.” Così Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.



