A Marigliano, in provincia di Napoli, un uomo è stato sequestrato e successivamente derubato da parte di tre malfattori. Il fatto è avvenuto in seguito ad un appuntamento online che la vittima aveva concordato con una donna. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti l’uomo una volta giunto sul posto sarebbe stato bloccato e gli sarebbero state sottratte le carte di credito e i relativi codici. In questo modo i truffatori avrebbero acquistato capi d’abbigliamento per un totale di 4 mila euro. Nonostante le minacce l’uomo ha avuto il coraggio di denunciare l’accaduto. Per questa ragione è subito scattato l’intervento delle forze dell’ordine che hanno individuato l’abitazione in cui si è verificato l’episodio, rinvenendo anche la merce acquistata con il denaro della vittima. L’accusa nei confronti dei responsabili è di rapina aggravata, sequestro di persona e utilizzo indebito di carte di credito. Ancora in corso ulteriori indagini per comprendere se si sia trattato di un caso isolato o di una vera e propria organizzazione per delinquere.
Iscriviti alla nostra mailing list per ricevere i nuovi aggiornamenti!
Articoli correlati
Crolli a Bagnoli e via Toledo, gli architetti: «A Napoli la prevenzione è opzionale»
27 Dicembre 2025
Napoli, 76enne muore all’ospedale San Paolo e sparisce la fede nuziale. La denuncia della famiglia al deputato Borrelli: “Chiediamo di riaverla, ha un valore affettivo immenso per nostro padre”. Il parlamentare: “Chi ha preso l’anello abbia sussulto di dignità e lo restituisca subito. Subito verifiche sulle immagini delle telecamere di sorveglianza”
27 Dicembre 2025
Il cantiere del collettore fognario sull’Appia utilizzato come parcheggio abusivo. Le immagini inviate al deputato Borrelli e al consigliere regionale Ceparano che alla vigilia di Natale si erano recati sul posto: “Siamo al paradosso, penalizzata economia legale e favorita quella illegale dei parcheggiatori abusivi. Cantiere colpevolmente abbandonato a sè stesso dalla ditta. Subito interventi per stroncare questo fenomeno e terminare i lavori”
27 Dicembre 2025
Controlla anche
Close
