Sport

La Puteolana concede un tempo al Salernum Baronissi, poi pareggia in rimonta: al “Conte” ci sarà il verdetto

BARONISSI – Partita spettacolare nell’andata dei quarti di finale di coppa tra Salernum Baronissi e Puteolana. I granata ottengono un altro pareggio dopo quello subito in extremis dallo Stasia, ma stavolta con inerzia opposta. Un brutto approccio al match porta alla sorpresa da parte dei padroni di casa, che chiudono sul 2-0 la prima frazione con una rete in apertura e una in chiusura. La reazione veemente nel secondo tempo consegna invece alla partita un andamento da montagne russe, con un gol per parte, prima del forcing finale dei ragazzi di mister Correale, che ottengono il 3-3 finale. Al “Conte”. Tra due settimane, ci sarà il verdetto per scoprire la semifinalista.

LA PARTITA – Inizio choc per la Puteolana al “Figliolia”: il Salernum dopo meno di 2 minuti è già in vantaggio con un colpo di testa di Passariello dal secondo palo, con la palla che si incastra all’incrocio prima di entrare. L’approccio dei granata è troppo morbido, e al 24′ De Maio sfiora il raddoppio, colpendo il palo con un tiro di mancino dopo essersi accentrato dalla fascia. La reazione arriva solo nel finale di tempo con un tiro al volo di Riccio centrale e una conclusione in allungo di Capuano che finisce larga. Ma, quando sembra finalmente entrata in partita, la Puteolana subisce il 2-0 sul rigore trasformato da De Maio al 45′, dopo un tocco di mano di Pissinis in area. Nella ripresa mister Correale aumenta il peso offensivo, schierando Rodriguez insieme a Guidone, per dare un chiaro segnale ai suoi. Messaggio recepito al 52′, quando Riccio anticipa il portiere in uscita su una punizione di Auriemma e Capuano dirige con tutto il corpo in rete un pallone alzato a campanile. Tutto da rifare al 64′, quando Ferrara raccoglie un rinvio sbilenco della difesa e batte Orefice da fuori area: è il 3-1. L’assalto finale della Puteolana è però irresistibile. Al 72′ una bella combinazione porta al 3-2 di Riccio, puntuale all’appuntamento dopo la punizione di Auriemma e la sponda di Battaglia. Passano dieci minuti e si completa la rimonta: Sannino pesca l’inserimento di Palladino, che viene steso in area. Dal dischetto Minicone non sbaglia, fissando sul 3-3 il punteggio finale.
SALERNUM BARONISSI – PUTEOLANA 1902 3-3
 
SALERNUM BARONISSI: Orlandi, Maresca, Guccione, De Lucia, Oliva (10′ Masullo), Gorrasi, De Maio (55′ Ferrara), Iasevoli (70′ Caraviello), Passariello (73′ Cavallaro), Pirone (60′ La Pietra), Montoro. A disposizione: Grieco, Mancini, Belfiore, Di Fazio. All. Graziani.
 
PUTEOLANA 1902: Orefice, Pissinis (48′ Rodriguez), Riccio (78′ Sannino), Battaglia, De Rosa, Auriemma, Mirante (62′ Gargiulo), Capuano, Avolio (70′ Palladino), Minicone, Guidone. A disposizione: Cabriglia, Rasulo, Giuliani, Antonazzo, Petraio. All. Correale.
 
MARCATORI: 2′ Passariello (S), 45′ rig. De Maio (S), 52′ Capuano (P), 64′ Ferrara (S), 72′ Riccio (P), 82′ rig. Minicone (P).
 
ARBITRO: Alessandro Mozzi di Caserta. Assistenti: Jacopo De Rosa (Castellammare di Stabia) e Raffaele Manzi (Ercolano).
 
NOTE: Ammoniti Gorrasi, De Lucia, all. Graziani (S); Auriemma, De Rosa, Mirante, Rodriguez (P). Corner: 1-8. Recupero: 2′ 1°T, 4′ 2°T.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock