Attualità

Documentario BBC su scavi di Pompei

Una serie che sta riscuotendo successi per bellezza e interesse è quella presentata a Londra, inerente gli scavi di Pompei. Il nome è: 'Pompeii - The New Dig'

Grande occasione a Londra in cui è stata mostrata l’anteprima del documentario BBC sugli scavi di Pompei.

È una serie in tre puntate ed è stata presentata l’anticipazione del documentario all’Istituto Italiano di Cultura a Londra.
Ci sono stati nuovi sviluppi e i ritrovamenti durante gli scavi, che grazie al loro patrimonio inegugliabile affascina il mondo da sempre. La BBC ha potuto osservare da vicino le ultime novità e sono state riprese dalle telecamere britanniche, le quali hanno seguito in diretta l’esumazione da parte di archeologici di palazzi nella parte settentrionale della città romana sepolta dalla lava del Vesuvio, offrendo nuove informazioni sull’eruzione del 79 d.C.

Il direttore del Parco Archeologico di Pompei Gabriel Zuchtriegel ha dichiarato che è “un momento storico per gli scavi di Pompei“, è stata realizzata una produzione internazionale che potrà essere apprezzata da chiunque. Zuchtriegel ha affermato che le ricerche continuano e su una superficie complessiva di 9.000 mq: l’estensione più grande di scavi in corso raggiunta negli ultimi 60 anni.
Le nuove scoperte mostrate sono state definite sensazionali dal direttore dell’Istituto italiano di Cultura a Londra, Francesco Bongarrà, che aggiunge valore e tesoro ai grande beni storici e archeologici dell’Italia.

Articoli correlati

Controlla anche
Close
Back to top button