Cronaca

Ancora una vittima sulle strade di Napoli. Borrelli “abbiamo pianto troppi morti, dobbiamo fermare tutto questo”

Ancora una vittima delle strade a Napoli. Stavolta a perdere la vita è l’81enne Vincenza Fiorentino travolta da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali al Vomero, in via Luigi Caldieri come racconta il Mattino. Lei è la 13esima vittima dei pirati della strada da agosto 2022 ad oggi.

L’anziana, ricoverata in prognosi riservata al Trauma Center dell’ospedale Cardarelli, è deceduta la scorsa sera a causa dei gravi traumi riportati. Nell’incartamento delle indagini per omicidio stradale non risulta alcuna frenata da parte dell’auto e sembra che il 64enne campano alla guida della Panda non abbia visto l’anziana. Per il momento, gli agenti municipali hanno sequestrato il veicolo e ritirato la patente al conducente dell’auto che, in ogni caso, subito dopo l’impatto, si è fermato a prestare soccorso alla donna. L’uomo che stava rincasando dopo aver lavorato, è stato sottoposto ai test tossicologici.

“Nell’ultimo anno abbiamo assistito ad una vera e propria strage. Troppe vittime spezzate a causa della follia, dell’imprudenza, della disattenzione. Abbiamo pianto troppi morti, è tempo di fermare tutto questo. Servono dispositivi di sicurezza in tutta la città e anche modifiche al codice della strada.”-

le parole del deputato dell’alleanza Verdi-sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Articoli correlati

Back to top button