
Barra: rapina un uomo. La Polizia di Stato arresta un 36enne.
Nella decorsa notte, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 36enne, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, anche specifici, per rapina, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale, nonché per danneggiamento beni della Pubblica Amministrazione.
In particolare, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Commissariato San Giovanni Barra, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta alla locale Sala Operativa, sono intervenuti in via Pasquale Ciccarelli per la segnalazione di una rapina.
I poliziotti, giunti prontamente sul posto, sono stati avvicinati da un uomo che, indicando un soggetto poco distante, ha raccontato che lo stesso, poco prima, lo aveva minacciato e spintonato, sottraendogli il denaro in suo possesso.
Pertanto, gli operatori hanno raggiunto e bloccato il 26enne con non poche difficoltà e dopo una colluttazione; una volta all’interno dell’auto di servizio, il prevenuto ha continuato nella sua condotta violenta sferrando calci e pugni contro la portiera della volante, danneggiandola.
Per tali motivi, l’indagato è stato tratto in arresto dal personale operante mentre la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.
Napoli, 24 settembre 2026



