Attualità
Di Tendenza

Tensione a Bagnoli, protesta dei cittadini contro il traffico dei camion

Tensione a Bagnoli, protesta dei cittadini contro il traffico dei camion

Tensione questa mattina a Bagnoli, nella zona occidentale di Napoli, dove è in corso un blocco dei camion legati ai lavori per la Coppa America. I residenti sono scesi in strada per protestare contro un flusso continuo e impressionante di mezzi pesanti, spesso senza indicazioni chiare su cosa stiano trasportando, con gravi conseguenze sulla sicurezza e sulla viabilità del quartiere.

Particolarmente critica la situazione in via Cocchia, tra Cavalleggeri e Bagnoli, dove il manto stradale è in evidente fase di disfacimento: buche già riparate si sono nuovamente aperte, si registrano spaccature diffuse e i primi segnali di sprofondamento in diversi punti. Una condizione che i cittadini definiscono pericolosa e ormai insostenibile.

Nei giorni scorsi, anche in via Nuova Bagnoli, il passaggio dei tir aveva provocato l’apertura di una voragine, poi riparata, ma con la conseguente deviazione del traffico pesante che ha aggravato ulteriormente la situazione nelle strade limitrofe.

Sul posto è presente la polizia, schierata per contenere la protesta e garantire l’ordine pubblico. Il traffico risulta fortemente rallentato, con disagi per residenti e automobilisti.

I manifestanti denunciano la totale assenza della Municipalità e dell’Amministrazione comunale, accusate di non aver fornito risposte, controlli adeguati né informazioni sull’impatto dei lavori e sul continuo passaggio dei camion in un’area già fragile dal punto di vista infrastrutturale.

La protesta prosegue e i residenti chiedono interventi immediati, maggiore trasparenza sui trasporti in corso e il ripristino urgente delle condizioni di sicurezza stradale.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO