
Comunicato stampa
Napoli, grave incidente alla Galleria Vittoria, durante i rilievi della Municipale scorribande di ragazzini senza casco a bordo di moto e scooter. A piazza Dante scooter passa col rosso e si schianta contro un’auto. Borrelli (Avs): “Strade senza regole, più controlli e sequestri”
Nella notte appena trascorsa il deputato di Alleanza Verdi–Sinistra Francesco Emilio Borrelli si è ritrovato a documentare un grave incidente stradale avvenuto all’interno della Galleria Vittoria, nel pieno della movida notturna. Nel sinistro sono rimaste coinvolte tre automobili e una persona è rimasta ferita, rendendo necessario l’intervento dei soccorsi e della Polizia Municipale per i rilievi e la gestione della viabilità. Proprio mentre gli agenti erano impegnati nelle operazioni decine di ragazzini sfrecciavano a tutta velocità a bordo di moto e scooter, senza casco e in totale spregio delle regole, spesso su mezzi per i quali non hanno nemmeno l’età minima per la guida. Durante la stessa sera, a pizza Dante due ragazzi a bordo di uno scooter hanno ‘bruciato’ un semaforo rosso e si sono schiantati contro un’auto, il conducente del due ruote è stato portato via in barella.
“Quello che si vede ogni notte sulle strade di Napoli è anarchia pura, una totale assenza di rispetto delle regole e della vita altrui – dichiara il deputato di AVS Francesco Emilio Borrelli – Mentre si soccorre un ferito e si cercano di ricostruire le responsabilità di un incidente grave, c’è chi sfreccia senza casco, contromano, a tutta velocità, come se nulla fosse. È evidente che così non si può andare avanti. Servono più controlli sistematici, ma soprattutto sequestri immediati dei mezzi: questi soggetti capiscono solo quando vengono colpiti nel portafoglio. Le strade non possono continuare a essere una giungla dove vince il più irresponsabile. Bisogna ristabilire legalità e sicurezza prima che ci scappi l’ennesima tragedia.”



