
Nello scorso pomeriggio, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 38enne napoletano, con precedenti di polizia, anche specifici, per tentato furto aggravato; lo stesso è stato, altresì’, denunciato per ricettazione.
In particolare, gli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Galileo Ferraris, hanno notato un soggetto che, dopo essere sceso da un’autovettura, ha infranto in pochi istanti il deflettore di un’auto in sosta intrufolandosi al suo interno.
I poliziotti, immediatamente intervenuti, hanno sorpreso il prevenuto frugare all’interno dell’abitacolo della vettura; in quei frangenti, il predetto, accortosi della loro presenza, ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato bloccato e trovato in possesso di alcuni arnesi atti allo scasso.
Dagli accertamenti di seguito esperiti, gli operatori hanno accertato che l’auto da cui era sceso il 38enne presentava il computer di bordo sradicato, il deflettore anteriore destro infranto ed era provento di furto.
Per tali motivi, l’indagato, è stato tratto in arresto dal personale operante.



