Attualità
Di Tendenza

SIANI: FICO, RICORDIAMO SUO IMPEGNO E PASSIONE CIVILE, LOTTA ALLE MAFIE DEVE VEDERCI TUTTI IN PRIMA LINEA

SIANI: FICO, RICORDIAMO SUO IMPEGNO E PASSIONE CIVILE, LOTTA ALLE MAFIE DEVE VEDERCI TUTTI IN PRIMA LINEA

 

 

NAPOLI, 23 settembre – “Era il 23 settembre 1985 quando la camorra spezzò la vita di un giovane, coraggioso, brillante giornalista napoletano. Giancarlo Siani scriveva per Il Mattino e aveva solo 26 anni quando fu brutalmente ucciso sotto la sua casa a Napoli. Ucciso per il suo lavoro di cronista, ucciso per il suo coraggio, per la capacità di raccontare e denunciare le attività e le trame della criminalità organizzata”. Così Roberto Fico ricorda sui social Giancarlo Siani a 40 anni dal suo omicidio

 

 

“Quarant’anni dopo ricordiamo il suo impegno, la sua voce, la sua passione civile. E ci stringiamo attorno alla sua famiglia e ai suoi cari: in questi anni hanno portato avanti un importante lavoro di memoria. Una memoria attiva, quotidiana, nelle scuole, con i ragazzi per non dimenticare il sacrificio di Giancarlo e per dare ulteriore slancio a quella lotta contro le mafie che deve vederci tutti, politica, istituzioni, cittadini, in prima linea. Ciao Giancarlo, giornalista, giornalista”, conclude Fico.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO