
Un grave incidente si è verificato oggi, giovedì 1 maggio 2025, attorno alle 11.30 sull’autostrada A1, alle porte di Roma, in direzione Firenze. Due vetture sono rimaste coinvolte nell’incidente, che ha causato diversi feriti. Fortunatamente, non si registrano vittime, ma la situazione ha richiesto l’intervento dei soccorsi sanitari. Un’eliambulanza è stata richiesta per trasportare uno dei passeggeri feriti al Policlinico Gemelli, ma da quanto si apprende, nessuno dei coinvolti è in pericolo di vita o in condizioni critiche.
A causa delle operazioni di soccorso, la strada è stata chiusa, causando disagi al traffico, soprattutto considerando che in quel momento molte persone stavano lasciando Roma per le tradizionali gite del primo maggio. Le code hanno raggiunto i tre chilometri tra l’uscita di Guidonia Montecelio e lo svincolo per Ponzano Romano-Soratte. La Polizia Stradale e il personale di Autostrade per l’Italia sono intervenuti sul posto per gestire la situazione.
Autostrade consiglia di deviare verso Firenze a Ponzano Romano-Soratte, mentre per chi proviene da Napoli l’uscita consigliata è Fiano Romano su A1 Diramazione Roma nord – GRA. La situazione è in via di risoluzione, ma il traffico rimane ancora intenso.