Cronaca

29enne cade dalla barca: muore travolto dalle eliche

Un giovane è deceduto in Costiera Amalfitana cadendo dalla barca su cui si trovava con due amici.

È accaduto ieri intorno alle 16:30 tra Cetara ed Erchie mentre un gruppo di amici stava facendo un’escursione in barca presso la costa.

Dalle ricostruzioni sembra che a causare l’incidente sia stata una brusca virata compiuta dall’amico alla guida del natante che ha fatto perdere l’equilibrio alla vittima, in piedi mentre controllava il telefonino. La morte sarebbe stata causata dalla marcia indietro dell’imbarcazione che lo ha travolto con le eliche del motore.
Inizialmente si sospettava che il 29enne si fosse tuffato in acqua, ma alla fine è emersa la verità del tragico evento.

Purtroppo, nonostante l’altro amico che era a bordo con lui si sia gettato subito in mare per recuperarlo, non è stato ancora ritrovato il corpo. I soccorsi sono stati allertati immediatamente, intervenendo con una motovedetta della Guardia Costiera di Salerno che ha portatato la coppia a Salerno per i test tossicologici. L’imbarcazione è stata sottoposta a sequestro e consegnata nel porto di Cetara.

Nel frattempo per le ricerche sono intervenuti un elicottero dei Vigili del Fuoco ed uno della Polizia di Stato, che si sono uniti al pattugliamento della Guardia Costiera, della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza e della nave Gregoretti della Capitaneria di Porto. Sono stati inoltre mobilitati i sommozzatori del Nucleo Subacqueo della Capitaneria di Porto da Napoli, che si sono immersi sul fondale per cercare il corpo, a 44 metri di profondità, ma per il momento senza risultati; la zona è stata perlustrata fino a tarda ora.
È stata allestita nella zona portuale anche una task force, coordinata da Fortunato Della Monica – il sindaco di Cetara – con vigili urbani e protezione civile per coadiuvare gli interventi.

I tre amici avevano anche sostato in un ristorante della zona e le immagini delle varie tappe sono state immortalate sui social.

Articoli correlati

Back to top button