Cronaca
Di Tendenza

Un arsenale da guerra nascosto in casa: 32enne arrestato ad Afragola

Fucili d’assalto, pistole e munizioni per un piccolo esercito: blitz dei Carabinieri nella periferia napoletana. In manette Pasquale Confuorto

AFRAGOLA – Un appartamento trasformato in un deposito di armi da guerra, con pistole, fucili e centinaia di proiettili pronti all’uso. È quanto hanno scoperto i Carabinieri della tenenza di Casalnuovo nel corso di un’operazione condotta in un’abitazione di Afragola, nel cuore dell’hinterland napoletano.

Il protagonista – suo malgrado – di questo sequestro è Pasquale Confuorto, 32 anni, già noto alle forze dell’ordine, finito in carcere con l’accusa di detenzione illegale di armi da fuoco e droga.

Nascoste tra le mura domestiche, i militari hanno rinvenuto nove armi da fuoco tra lunghe e corte: una pistola a tamburo calibro .22, una .357 Magnum, una Beretta APX, una Tanfoglio calibro 9×21 e una pistola calibro 7,65. Non mancavano armi dal potenziale bellico ben più pesante: un mitra Norico AK calibro 5,56, un altro mitra calibro 9 e un fucile a pompa Franchi Spas12, reso celebre dal film Terminator con Arnold Schwarzenegger.

In totale, quasi 500 proiettili di vario calibro e anche 97 grammi di hashish. Il materiale è stato sequestrato, e le armi saranno sottoposte a esami balistici e dattiloscopici per verificare eventuali collegamenti con episodi criminali.

Confuorto è stato trasferito nel carcere di Secondigliano, in attesa di giudizio. L’indagine prosegue per chiarire la provenienza delle armi e il loro possibile utilizzo in contesti criminali.

Scritto da Michelangelo Polise

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock