Cronaca

Truffe agli anziani, 10 arresti

Operazione da parte delle forze dell'ordine di Roma e di Napoli. In manette 10 criminali appartenenti ad un'associazione a delinquere finalizzata a rapine ai danni di anziani.

Sgominato un gruppo criminale che operava tra Napoli e Roma: 10 arrestati e tutti di origine campana.

Una maxi operazione che è stata condotta dalla squadra mobile della questura di Roma e dal terzo distretto Fidene-Serpentara, con il supporto della squadra mobile di Napoli.
I malviventi, esperti in truffe ad anziani, appartengono ad un’associazione a delinquere finalizzata a rapine ed estorsioni aggravate.

Dalle indagini è emerso quale è stato il modus operandi della banda condotta nei mesi tra gennaio e luglio scorso: il classico parente in difficoltà o il “finto nipote”. Non saranno trascurate aggravanti, numerose infatti sono stati i crimini estesi in svariate località italiane: prevalentemente Roma, poi Lucca, Terni, Latina, Napoli, Avellino, Salerno e Lecce.

Le ricerche sono terminate questa mattina all’alba con le ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti dei 10 truffatori che attendono ora il verdetto.

Articoli correlati

Back to top button