Attualità

Torna il giro d’Italia a Bacoli

Il Giro d’Italia 2024 farà tappa anche nel comune di Bacoli. Per l’occasione tutti i cittadini bacolesi addobberanno di ornamenti floreali finestre, ingressi di palazzi, parchi e condomini su invito del sindaco Jose Gerardo Della Ragione. Quelli più caratteristici saranno poi premiati, fa sapere l’amministrazione comunale.

Ma veniamo al Giro d’Italia che tornerà quindi a Bacoli per la seconda volta, in tre anni. L’ organizzazione delle tappe del Giro d’Italia promosse dalla Città Metropolitana di Napoli, la Avezzano – Napoli, prevista domenica 12 maggio, e la Pompei – Cusano Mutri/Bocca della Selva di martedì 14, offriranno, per il terzo anno consecutivo, ai 700 milioni di telespettatori e appassionati di 190 Paesi in tutto il mondo le straordinarie bellezze di Napoli e della sua area metropolitana.

”Questa mattina abbiamo sottoscritto il Protocollo d’Intesa con la Città Metropolitana di Napoli” – dice il sindaco Jose Gerardo Della Ragione.  Poi prosegue ”Saranno tre giorni di visibilità enorme per i Campi Flegrei, per Napoli, per Pompei. E per tutta la provincia napoletana. È stata già battezzata come la “tappa della bellezza”. In più, dall’11 al 14 maggio terremo tantissime iniziative sportive e culturali”.

Della Ragione ha voluto poi ringraziare il sindaco metropolitano Gaetano Manfredi per aver voluto nuovamente l’evento nei Campi Flegrei.

Articoli correlati

Back to top button