Attualità
Di Tendenza

L’impegno delle Caritas per aiutare gli sfollati del fenomeno bradisismico tra Pozzuoli e Bagnoli

La testimonianza della Caritas Diocesana di Pozzuoli

Il momentaneo peggioramento del fenomeno bradisismico ha richiesto un maggiore impegno da parte delle Caritas parrocchiali presenti nelle foranie di Pozzuoli, Bacoli-Monte di Procida e Bagnoli-Fuorigrotta.
Secondo i dati della Prefettura, tra Pozzuoli e Bagnoli sono 242 le persone evacuate per l’inagibilità degli immobili.
Alcune delle persone evacuate dagli edifici di Bagnoli sono momentaneamente ospitati nella sede della X Municipalità in via Acate n. 65. Padre Giuseppe Carulli, direttore della Caritas Diocesana di Pozzuoli, su richiesta della X Municipalità del Comune di Napoli e in collaborazione con la Croce Rossa, si è impegnato a fornire i pasti agli sfollati. Gruppi di volontari della Caritas Diocesana di Pozzuoli insieme alle Mense della Caritas, ogni giorno preparano colazione, pranzo e cena che gli operatori della C.R.I. provvedono a distribuire. Si tratta di un numero variabile di persone che va da 10 a 40.
“Tutto avviene secondo le indicazioni di monsignor Carlo Villano, vescovo di Pozzuoli e Ischia, che in questi giorni è stato presente tra le comunità colpite accompagnato dai parroci e dai volontari.
La Caritas, attraverso i sacerdoti e gli operatori parrocchiali delle zone più interessate dal fenomeno bradisismico, continua a prestare attenzione agli anziani, agli ammalati, ai bambini, alle persone con disabilità e alle loro famiglie. Allo stesso momento gli operatori volontari della Caritas sono a disposizione delle istituzioni per essere accanto alla popolazione in questi giorni difficili” afferma la Caritas Diocesana di Pozzuoli sui propri profili social.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock