
Il Giudice per le Indagini Preliminari di Torre Annunziata ha convalidato il fermo di un cittadino comunitario, senza fissa dimora, eseguito dai Carabinieri della Compagnia di Sorrento. L’uomo è gravemente indiziato di essere responsabile di due episodi di furto aggravato, avvenuti a Sorrento il 6 e l’1° maggio 2025, riguardanti il furto di due biciclette elettriche di ingente valore economico.
L’indagato era già stato individuato dai Carabinieri come responsabile di un furto di una e-bike avvenuto all’inizio di maggio, nei pressi della Stazione EAV di Sorrento. Solo pochi giorni dopo, il soggetto è stato arrestato grazie all’intervento della Polizia Locale di Sant’Agnello, dopo aver compiuto un altro furto simile nella stessa zona.
Le indagini sono partite da un controllo di routine effettuato dai Vigili Urbani di Sant’Agnello, che hanno immediatamente riconosciuto il sospetto come autore del furto precedente. Grazie all’analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, che immortalano l’uomo mentre compie il reato, i Carabinieri hanno potuto raccogliere prove decisive e confermare la sua identità.
Durante l’operazione, è stata restituita una delle biciclette rubate, del valore di circa 3.000 euro, al legittimo proprietario. Il fermo è stato convalidato e, all’esito dell’udienza, il 31enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.
Le indagini proseguono per chiarire eventuali altre responsabilità dell’arrestato.