Sport

Serie B Basket: vincono JuveCaserta e Sant’Antimo, ko il Power Basket Salerno

La sfida più complicata della giornata di Serie B Basket è stata quella del Power Basket Salerno, sconfitto dalla capolista Ruvo di Puglia

La PSA Sant’Antimo sfrutta al meglio il fattore campo e si impone su Latina con un sofferto 66-60, in un match cruciale per gli equilibri della zona medio-bassa della classifica. La sfida si è decisa solo nel finale, grazie a un grande ultimo quarto di Berra, autore di 9 punti, compresa la tripla decisiva. Ottime anche le prestazioni di Ruggero e Lenti, con quest’ultimo in doppia doppia da 11 punti e 10 rimbalzi.

Soddisfatto coach Gandini: “Vittoria importante perché ci consente di staccare le ultime tre della classifica. Avevamo un piano partita preciso, siamo stati bravi a vincere il duello a rimbalzo nonostante la loro fisicità e a limitare le palle perse. Complimenti ai ragazzi”.

Salerno cede a Ruvo di Puglia: show di Borra

La sfida più complicata della giornata era senza dubbio quella del Power Basket Salerno, impegnata contro la capolista Ruvo di Puglia. Il risultato finale, 67-90, testimonia il dominio degli ospiti, trascinati da un sontuoso Jacopo Borra: per lui 24 punti, 13 rimbalzi, 5 assist e percentuali stellari (8/9 da due, 8/9 ai liberi). In doppia cifra anche Jackson (16) e Reale (12). A Salerno non bastano i 17 punti di capitan Chaves, preciso dalla lunga distanza (5/6 da tre).

JuveCaserta ritrova il successo al PalaPiccolo

Buona prova della JuveCaserta, che torna alla vittoria davanti al proprio pubblico con una prestazione solida in entrambe le fasi di gioco. Grazie a questo successo, i bianconeri si confermano al decimo posto in classifica, con due punti di vantaggio su Sant’Antimo, Fabriano, Ravenna e San Severo.

Tra i protagonisti spicca Heinonen, top scorer con 19 punti (4/6 da tre), seguito da Ricci (16), Mastroianni (12) e D’Argenzio (11).

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock