Cronaca
Di Tendenza

Sciopero Eav, treni fermi e caos a Porta Nolana: “Assenze sospette e corse rifiutate”

L’azienda accusa il sindacato Orsa: "Tentativo di creare disagi, ma la situazione è rimasta sotto controllo"

Giornata difficile per i pendolari della Circumvesuviana e delle linee flegree, con treni fermi al terminal di Porta Nolana a causa dello sciopero indetto dal sindacato Orsa. I disagi si sono protratti per l’intera giornata, alimentati da una forte adesione del personale, con percentuali stimate tra il 50% sulle flegree e il 70% sulle vesuviane, secondo i dati diffusi da Eav.

In serata, l’azienda ha diramato una nota dai toni duri, denunciando assenze improvvise per malattia proprio durante la fascia di garanzia e accusando alcuni dipendenti di essersi rifiutati di effettuare corse senza motivazioni fondate, causando ulteriori soppressioni. Eav ha annunciato provvedimenti disciplinari.

Nonostante tutto, secondo l’azienda, la situazione è stata “tenuta sotto controllo” grazie all’attivazione di dispositivi straordinari d’emergenza. Rimane però la tensione alta tra azienda e sindacati, in un clima già segnato da malcontenti e disservizi frequenti.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO