Sport

Scambio Osimen-Lukaku, il Chelsea al momento avrebbe altri piani

Nessuna offerta dei Blues per l'attaccante nigeriano, che si allontana dalla Premier. Niente scambio: per Lukaku servono 40 milioni cash

Il futuro di Victor Osimhen e Romelu Lukaku potrebbe intrecciarsi in chiave calciomercato, ma non nell’immediato. Nei giorni scorsi si era parlato di un possibile scambio tra Napoli e Chelsea fra le due punte – favorito dall’approdo di Antonio Conte in azzurro – ma al momento non ci sarebbe nulla di concreto. Sulla panchina dei Blues è appena arrivato Enzo Maresca, fresco di promozione con il Leicester, e bisognerà capire cosa vorrà fare il tecnico italiano per quanto riguarda la scelta del centravanti. Un profilo seguito dal club di Londra è quello di Benjamin Sesko, giocatore che tra l’altro piace anche al Napoli. Quello che per ora è certo è che per Victor non sono stati fatti passi in avanti dal Chelsea, nè con offerte ufficiali nè con sondaggi.

Motivo per cui l’eventuale ingaggio di Lukaku da parte del Napoli potrebbe essere scollegato da questo scambio. Con l’annuncio di Antonio Conte atteso per inizio settimana prossima, potrebbero aprirsi scenari riguardo un’offerta cash del Napoli per l’attaccante belga, che tanto bene ha fatto con Conte nel suo primo biennio all’Inter. La posizione del Chelsea è molto chiara: Lukaku ha una clausola rescissoria “non scritta” per questa estate, una sorta di gentlemen’s agreement per qualsiasi club interessato all’ex Everton e United, che sia il Napoli, la Roma per un’eventuale riscatto o qualche squadra dell’Arabia Saudita. La cifra richiesta è di 40 milioni di euro: questo il prezzo fissato dalla compagine di Todd Boehly per chi vuole assicurarsi le prestazioni del bomber fiammingo.

Articoli correlati

Back to top button