
Nel pomeriggio di ieri, le strade del centro di Napoli sono state teatro di una rapina conclusasi con un arresto tempestivo. Un uomo di 40 anni, di origine albanese, è stato fermato dalla Polizia di Stato dopo aver aggredito il titolare di un negozio in via Sant’Antonio Abate e aver tentato di fuggire con il denaro sottratto.
La segnalazione è arrivata alla Sala Operativa della Questura, che ha immediatamente inviato sul posto una pattuglia del Commissariato Vicaria-Mercato. Gli agenti, giunti rapidamente sul luogo indicato, hanno individuato un sospetto che corrispondeva alla descrizione fornita. L’uomo è stato subito bloccato e identificato.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il quarantenne sarebbe entrato nell’attività commerciale fingendo di essere un normale cliente, per poi aggredire fisicamente il proprietario e impossessarsi di una somma di denaro. Il tentativo di fuga è durato poco: l’intervento degli agenti ha impedito che l’uomo si allontanasse.
L’arrestato è stato condotto negli uffici di polizia, dove sono stati completati gli accertamenti. Ora dovrà rispondere dell’accusa di rapina. L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza nei quartieri popolari del capoluogo campano, spesso teatro di episodi simili.