Attualità
Di Tendenza

Quarto, sciame sismico in corso: attivato il Centro Operativo Comunale

Il sindaco Sabino: “Restiamo vigili, seguite solo i canali ufficiali”

Preoccupazione a Quarto per lo sciame sismico in atto nell’area flegrea. Lo ha comunicato il sindaco Antonio Sabino tramite i canali social ufficiali del Comune, dopo la forte scossa registrata oggi, 13 maggio 2025 alle ore 12:09, di magnitudo 4.4, seguita a breve distanza da un altro evento di magnitudo 2.1.

«Come comunicato dall’INGV-Osservatorio Vesuviano – ha dichiarato Sabino – è in corso uno sciame sismico. Ho immediatamente convocato il Centro Operativo Comunale (COC) e dato il via ai controlli sul territorio. Il COC resterà attivo in via permanente per monitorare la situazione in tempo reale, in contatto diretto con la Prefettura e l’Osservatorio Vesuviano».

Il Comune invita tutta la cittadinanza a mantenere la calma e a non diffondere allarmismi, seguendo esclusivamente le fonti ufficiali: Protezione Civile, INGV e Comune di Quarto.

Per segnalazioni e necessità, sono stati attivati due numeri utili:

  • 081.8767161 (numero fisso)
  • 335.5712128 (cellulare dedicato)

L’amministrazione comunale assicura che tutti gli aggiornamenti verranno comunicati tempestivamente, nel rispetto della trasparenza e della sicurezza pubblica.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO