
PLC-Marine lancia “Onde di Innovazione”: al Castello di Baia focus sull’Energy Saving nel settore navale
A cura dell’ Avvocato Lelio Mancino
Bacoli (NA), 3 ottobre 2025 – Il Castello di Baia ospiterà la prima edizione di “Onde di Innovazione”, conferenza internazionale dedicata all’energy saving nel settore marittimo, promossa da PLC-Marine, business unit di Dielle srl, azienda leader nell’automazione industriale e nei servizi tecnologici per il comparto navale, offshore e yachting.
La giornata, patrocinata da Regione Campania, Confitarma, Unione Industriali di Napoli, Propeller Club e Federazione del Mare, ha riunito armatori, ispettori navali, technical buyers e imprese del settore per un confronto strategico sulle soluzioni più innovative di efficienza energetica e sostenibilità.
Al centro dei lavori, i temi della riduzione dei consumi, della decarbonizzazione e delle nuove tecnologie di automazione e monitoraggio, in linea con gli obiettivi europei di transizione ecologica.
> “Con Onde di Innovazione vogliamo dimostrare che la sostenibilità non è un costo, ma un’opportunità di crescita e di competitività per l’intero comparto marittimo” – ha dichiarato [Nome Cognome], CEO di Dielle srl. “Il futuro del mare passa attraverso l’innovazione tecnologica e la collaborazione tra imprese, istituzioni e operatori del settore”.
Con “Onde di Innovazione”, PLC-Marine conferma il proprio impegno nel promuovere la cultura della sostenibilità marittima, aprendo un percorso di incontri e collaborazioni per fare del Mezzogiorno un hub di riferimento per l’energia verde nel settore navale.