Attualità
Di Tendenza

PLC-Marine lancia “Onde di Innovazione”: al Castello di Baia focus sull’Energy Saving nel settore navale

PLC-Marine lancia “Onde di Innovazione”: al Castello di Baia focus sull’Energy Saving nel settore navale
A cura dell’ Avvocato Lelio Mancino
Bacoli (NA), 3 ottobre 2025 – Il Castello di Baia  ospiterà la prima edizione di “Onde di Innovazione”, conferenza internazionale dedicata all’energy saving nel settore marittimo, promossa da PLC-Marine, business unit di Dielle srl, azienda leader nell’automazione industriale e nei servizi tecnologici per il comparto navale, offshore e yachting.
La giornata, patrocinata da Regione Campania, Confitarma, Unione Industriali di Napoli, Propeller Club e Federazione del Mare, ha riunito armatori, ispettori navali, technical buyers e imprese del settore per un confronto strategico sulle soluzioni più innovative di efficienza energetica e sostenibilità.
Al centro dei lavori, i temi della riduzione dei consumi, della decarbonizzazione e delle nuove tecnologie di automazione e monitoraggio, in linea con gli obiettivi europei di transizione ecologica.
> “Con Onde di Innovazione vogliamo dimostrare che la sostenibilità non è un costo, ma un’opportunità di crescita e di competitività per l’intero comparto marittimo” – ha dichiarato [Nome Cognome], CEO di Dielle srl. “Il futuro del mare passa attraverso l’innovazione tecnologica e la collaborazione tra imprese, istituzioni e operatori del settore”.
Con “Onde di Innovazione”, PLC-Marine conferma il proprio impegno nel promuovere la cultura della sostenibilità marittima, aprendo un percorso di incontri e collaborazioni per fare del Mezzogiorno un hub di riferimento per l’energia verde nel settore navale.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO