Sport

Napoli, la lista degli azzurri convocati in Nazionale e il calendario degli impegni

Spalletti chiama Meret, Di Lorenzo e Raspadori, resta invece a Napoli Osimhen. Kvaratskhelia e Zielinski si giocano l'accesso ad EURO2024, Calzona e Lobotka sfidano Ostigard

La SSC Napoli ha comunicato attraverso il proprio sito ufficiale la lista dei calciatori azzurri convocati dalle rispettive nazionali. Tra i giocatori impegnati non figura Victor Osimhen: l’attaccante in maglia numero 9 non partirà con la Nigeria per recuperare dal fastidio muscolare accusato in Champions che l’ha costretto allo stop forzato contro l’Inter.

Meret, Di Lorenzo e Raspadori sono stati convocati con l’Italia, che giocherà due test amichevoli negli Stati Uniti contro Venezuela giovedì 21 marzo al “Chase Stadium” (ore 22 italiane) ed Ecuador domenica 24 marzo alla “Red Bull Arena” (ore 21 italiane). Spalletti avrà così queste due partite per esaminare i nuovi innesti in vista degli Europei di giugno.

La posta in palio degli appuntamenti di Piotr Zielinski e Khvicha Kvaratskhelia con Polonia e Georgia sarà invece molto più alta, visto che si giocheranno l’accesso ad EURO2024 nei play-off rispettivamente contro Estonia e Lussemburgo (21 marzo). In caso di passaggio per entrambe, la Polonia andrebbe ad affrontare la vincente di Galles-Finalndia e la Georgia la vincente di Grecia-Kazakistan (26 marzo).

Impegnati poi con la Slovacchia l’allenatore azzurro Francesco Calzona, che ha espresso totale fiducia nei confronti dello staff a cui ha affidato il Napoli in queste due settimane, e Stanislav Lobotka. I due sfideranno in amichevole l’Austria il 23 marzo e la Norvegia di Leo Ostigard il 26 marzo (gli scandinavi affronteranno prima la Repubblica Ceca il 22). Gli altri azzurri impegnati in amichevoli con le proprie Nazionali sono Jens Cajuste con la Svezia (vs Portogallo 21 marzo; vs Albania 25 marzo), il capitano del Kosovo Amir Rrahmani (vs Armenia 22 marzo e vs Ungheria 26 marzo) e Mathias Olivera con il suo Uruguay (amichevole non ufficiale contro Rappresentativa Paesi Baschi il 23 marzo e poi con Costa D’Avorio il 26).

Articoli correlati

Back to top button