
Mattinata movimentata a Napoli, dove una rapina in corso presso un ufficio postale in via Michelangelo Da Caravaggio è stata sventata dalla Polizia di Stato, che ha arrestato in flagranza due uomini napoletani di 47 e 54 anni, entrambi accusati di rapina aggravata.
Il pronto intervento è scattato dopo una segnalazione giunta alla Sala Operativa, che ha mobilitato gli agenti dei Commissariati San Ferdinando e San Paolo, in collaborazione con il Commissariato Bagnoli, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e le UOPI (Unità Operative di Pronto Intervento).
I due malviventi sono stati bloccati sul posto, trovati in possesso di due pistole a salve e della refurtiva appena sottratta. Fondamentale, per il successo dell’operazione, anche il supporto aereo fornito dall’elicottero del VI Reparto Volo della Polizia di Stato, che ha sorvegliato l’area durante tutta l’azione.
L’arresto dei due rapinatori è stato formalizzato nel corso della stessa giornata, 13 maggio 2025. Le indagini proseguono per chiarire eventuali collegamenti con altri episodi simili.