Sport

Napoli, la cessione di Osimhen è ancora un rebus: non ci sono offerte

Il mercato in entrata degli azzurri è ancora bloccato dalla questione Osimhen: il nigeriano vuole la Premier, ma al momento nessun club sarebbe disposto a pagare i 130 milioni della clausola

Si parla tanto di mercato in entrata per il Napoli, ma forse si è dato per scontato qualcosa che fino ad ora non lo è affatto: la cessione di Victor Osimhen. Il prolungamento di contratto firmato nel giorno del suo compleanno a dicembre ha evitato lo spettro della scadenza, ma i 10 milioni netti di stipendio che spettano all’ex Lille rappresentano una cifra proibitiva per le casse del Napoli. Dall’altra parte anche la clausola di 130 milioni di euro che il presidente Aurelio De Laurentiis ha voluto inserire sta agendo quasi più da spauracchio che da esca per i top club interessati al centravanti classe ’98.

Non è un segreto che la frontiera dei desideri per Osimhen sia la Premier League, ma per il momento tutto tace oltremanica. Con il Chelsea di Enzo Maresca l’amore non è scoppiato: i Blues avrebbero bussato alla porta del Lille per chiedere informazioni su Johnatan David, giocatore che piace molto anche allo stesso Napoli. Restando a Londra, ma sponda Arsenal, la musica non cambia: i Gunners intendono puntare su Viktor Gyökeres, altro attaccante sulla lista del ds Manna. Sullo sfondo anche il Manchester United, con il quale il Napoli non disdegnerebbe intavolare una trattativa che includa Mason Greenwood come contropartita. Sta di fatto che al momento le uniche offerte concrete provengano dal campionato arabo, il quale non rappresenta la prima scelta per Victor.

Articoli correlati

Back to top button