Cronaca
Di Tendenza

Napoli, intensificati i controlli contro i parcheggiatori abusivi: 2 denunciati e veicoli sequestrati

Un'operazione straordinaria di polizia per contrastare l'attività illecita nel capoluogo partenopeo

La Polizia di Stato, insieme agli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e al personale della Polizia Locale, ha svolto nella settimana appena trascorsa un servizio straordinario di controllo del territorio, mirato a combattere l’attività dei parcheggiatori abusivi. L’operazione, che ha visto l’impiego di Nibbio e altre forze di sicurezza, ha avuto l’obiettivo di monitorare le zone critiche e fare fronte all’illegalità che si sviluppa attorno alla gestione dei parcheggi.

Nel corso delle operazioni sono state identificate 186 persone, di cui ben 50 con precedenti di polizia. Tra queste, 2 sono state denunciate per esercitare nuovamente l’attività di parcheggiatore abusivo, nonostante fossero già state coinvolte in episodi simili in passato. Le forze dell’ordine hanno intensificato la pressione in questi ambiti, al fine di prevenire fenomeni di disturbo per cittadini e turisti.

Inoltre, sono stati controllati 115 veicoli, di cui 3 sono stati sequestrati amministrativamente per violazioni legate alla sosta e alla gestione dei parcheggi. L’operazione ha anche portato all’emissione di 11 multe per violazioni del Codice della Strada, un chiaro segno della volontà di arginare comportamenti scorretti e garantire maggiore ordine urbano.

L’iniziativa si inserisce nel piano di intensificazione dei controlli nelle aree a maggior rischio, con l’obiettivo di mantenere alta la sicurezza e contrastare comportamenti illeciti che danneggiano l’economia legittima e la vivibilità del centro città.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO