Attualità
Di Tendenza

Napoli: E bike modificate. Controlli di carabinieri e municipale

Napoli: E bike modificate. Controlli di carabinieri e municipale

Quando a Piazza Plebiscito le persone che passeggiavano hanno visto quella piattaforma, in molti hanno pensato che stesse iniziando un nuovo evento. Turisti e passanti si sono avvicinati ai carabinieri e agli agenti della polizia municipale incuriositi ma, in realtà, era in corso un’operazione a largo raggio volto al controllo delle e-bike.

Grazie alla piattaforma della motorizzazione civile prima a piazza Plebiscito e poi a piazza Dante è stato possibile verificare – senza alcun margine di errore – se i mezzi elettrici fossero stati modificati. É ormai consolidato che una e-bike che supera i 25 km/h è da ritenersi uno scooter a tutti gli effetti, con tutti gli obblighi che ne derivano.
L’operazione, che ha visto carabinieri della compagnia Napoli Centro e polizia municipale concentrarsi nel centro storico, nel quartiere Chiaia e nei quartieri Spagnoli, ha permesso di sequestrare 29 veicoli green sui 120 controllati per un totale di 161 sanzioni al Codice della strada.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock