Cronaca

Quarto, scoperta discarica abusiva

È stato trovato un ripugnante deposito di oggetti abbandonati. I cattidini sono stanchi della mancanza di un reale intervento.

Discarica a cielo aperto a Quarto, precisamente in via Casalanno, dove i cittadini lamentano la sporcizia, la puzza e la scarsa illuminazione della zona dove gli incivili agiscono indisturbati.

C’è di tutto, dalle bottiglie di plastica ai frigoriferi: un deposito di oggetti che andrebbero ormai gettati via, smaltiti presso una qualsiasi isola ecologica, ma che invece sono abbandonati lì e gli unici risultati di quel disastro è il forte disagio per chi vive in quell’area del comune e soprattutto l’inquinamento ambientale dove probabilmente già sono stati provocati danni e ci vorrà troppo tempo prima del recupero integrale del territorio.

I cittadini chiedono al più presto un progetto di riqualificazione dell’ambiente, un intervento immediato che tolga via quell’immondizia, ma prima di tutto un investimento concreto per salvare quell’area di Quarto che è diventata ormai un incubo per i residenti.

Articoli correlati

Back to top button