Sport

Napoli-Barcellona, le probabili formazioni

Le possibili scelte dei due allenatori in vista del match di stasera: torna Osimhen nel Napoli, Xavi recupera due pedine importanti

L’esordio di Calzona sulla panchina del Napoli sarà contro il Barcellona di Xavi negli ottavi d’andata di Champions League. Vediamo quali potrebbero essere i 22 che scenderanno in campo nel match di stasera del Maradona.

Confermato il ritorno al 4-3-3 per gli azzurri. Meret si è ripreso il posto dopo aver smaltito l’infortunio e sarà regolarmente tra i pali. Da terzini pronti capitan Di Lorenzo (squalificato in campionato per la prossima) e Mario Rui, con la coppa centrale formata da Rrahmani e Juan Jesus. Panchina iniziale per il ristabilito Natan. A centrocampo per affiancare Anguissa e Lobotka si contendono una maglia Traorè e Cajuste (ricordiamo che Zielinski è fuori dalla lista UEFA). In attacco finalmente si potrà contare su Osimhen, che nel 2024 non ha ancora giocato con il Napoli. Sulle ali spazio a Politano e Kvaratskhelia.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Tra le fila blaugrana tornano Sergi Roberto e Joao Felix tra i convocati, ma inizialmente dovrebbero sedere entrambi in panchina. Modulo speculare per il Barça, che davanti a Ter Stegen proporrà Koundè, Araujo, Iñigo Martinez e Joao Cancelo. A centrocampo, vista l’assenza prolungata di Gavi, Xavi si è inventato Christensen – di ruolo difensore centrale – da play basso, con Gundogan e De Jong ai soli lati. Qualità ed esperienza nel tridente, composto da Yamal, Lewandowski e Pedri.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araújo, Íñigo Martínez, Joao Cancelo; Gündogan, Christensen, de Jong; Yamal, Lewandowski, Pedri.

Articoli correlati

Back to top button