Attualità
Di Tendenza

Marano, affetta da tetraparesi spastica e sindrome di Westdopo 25 anni le negano il posto H riservato nominativo sotto casa. I condomini organizzano raccolta firme. Lafamiglia scrive a Borrelli “Anche di notte abbiamo necessità di correre alPronto Soccorso”. Il deputato: “I diritti delle persone fragili sono inviolabili, devono essere garantiti. Comune torni sui suoi passi”

Marano, affetta da tetraparesi spastica e sindrome di West dopo 25 anni le negano il posto H riservato nominativo sotto casa.  I condomini organizzano raccolta firme. La famiglia scrive a Borrelli “Anche di notte abbiamo necessità di correre al Pronto Soccorso”. Il deputato: “I diritti delle persone fragili sono inviolabili, devono essere garantiti. Comune torni sui suoi passi”

Ha trent’anni e vive a Marano, in via Marano – Pianura. Soffre di tetraparesi spastica, sindrome di West con crisi epilettiche molto violente che anche di notte la costringono a correre al Pronto Soccorso più vicino. Durante l’ultima crisi è stato necessario anche intubarla. Per 25 anni ha avuto sotto casa il posto riservato nominativo. Da due giorni il comando dei vigili urbani di Marano ha deciso di non rinnovarlo come da consuetudine, ma di renderlo generale. Vale a dire che per la trentenne in carrozzina affetta da gravi patologie non è garantito il diritto di trovare parcheggio sotto casa. I condomini in segno di solidarietà hanno organizzato una raccolta firme. La madre della cittadina di Marano scrive al deputato Borrelli “La vita di mia figlia è già un inferno, perché ci mortificano fino a questo punto?”.

“Mi chiedo, stupito, quale possa essere stata la ragione per cui il permesso nominativo, di fronte a un caso così complesso, sia stato sospeso. I diritti delle persone sono inviolabili, devono essere garantiti.  Rigore e intransigenza servono in ben altri casi. Commovente la presa di posizione dei condomini che hanno reagito e si sono mobilitati con la raccolta firme in segno di solidarietà. L’auspicio è che prevalga il buonsenso e un giusto senso di umanità di fronte a tanta sofferenza e che il Comune torni sui suoi passi restituendo a questa famiglia il diritto che spetta loro”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi Sinistra, che continuerà a seguire gli sviluppi della vicend

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock