Sport

Calciomercato – Perez e Theate per la difesa, a centrocampo si lavora per Barak. Fatta per Zanoli alla Salernitana

Con Samardzic sempre più lontano, oltre Traorè si prova a prendere in prestito anche Barak dalla Fiorentina. Tre nomi per la difesa: due vengono dalla Ligue 1

Il Napoli continua a lavorare in maniera molto attiva sul mercato. Dopo aver trovato l’accordo con il Bournemouth per l’arrivo di Hamed Junior Traorè (prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro) e le complicazioni per la trattativa Samardzic, gli azzurri hanno puntato Antonin Barak della Fiorentina, giocatore che era già stato accostato al Napoli ai tempi del Verona. Il club di De Laurentiis, riporta Sky Sport, ha aperto all’ipotesi di un prestito con obbligo di riscatto condizionato: bisognerà vedere se i viola, prossimi avversari nella semifinale di Supercoppa Italiana, accetteranno questa opzione.

Si continuano a battere più piste anche per quanto riguarda la difesa: qualora il Napoli dovesse decidere di acquistare un calciatore di piede destro, in prima fila c’è Nehuén Pérez dell’Udinese. Per un eventuale centrale mancino, si pescherebbe invece dalla Ligue 1. C’è Arthur Theate, ex Bologna, per il quale il Rennes chiede 20 milioni di euro, cifra che il Napoli sta provando ad abbassare; l’altra opzione è l’outsider Lilian Brassier del Brest.

Alla voce uscite c’è il nome di Alessandro Zanoli, che è di fatto un nuovo calciatore della Salernitana. Le due squadre si sono affrontate sabato pomeriggio al Maradona, circostanza in cui si sono scambiate i documenti per il trasferimento in granata dell’esterno destro classe 2000: si attende solo l’ufficialità.

Articoli correlati

Back to top button