Attualità
Di Tendenza

L’aeroporto di Salerno cambia nome: ora sarà dedicato alla “Costa d’Amalfi e del Cilento”

Silvestro (FI): “Un successo per il turismo, un’opportunità per tutto il territorio salernitano”

SALERNO – L’aeroporto di Salerno ha una nuova denominazione ufficiale: sarà intitolato alla “Costa d’Amalfi e del Cilento”, un cambiamento sostenuto e promosso dal Sottosegretario al MIT, Tullio Ferrante, e ora approvato dall’Enac.

A darne notizia è il senatore Francesco Silvestro (Forza Italia), che in un post sui social celebra la scelta come “un successo che andrà a beneficio di tutto il territorio salernitano” e un passo concreto per incrementare l’attrattività turistica dell’intera area, con particolare riferimento al Cilento.

“Intitolare l’aeroporto alla Costa d’Amalfi e del Cilento – ha scritto Silvestro – è un’ottima iniziativa che renderà lo scalo ancora più competitivo. Grazie al Sottosegretario Ferrante per il lavoro serio e concreto che Forza Italia sta portando avanti nelle istituzioni per il bene della Campania”.

Il nuovo nome mira a valorizzare due delle aree più suggestive della regione, spesso penalizzate dalla scarsa visibilità nei circuiti internazionali. Con l’ampliamento dei collegamenti e una nuova identità, lo scalo salernitano punta a diventare un vero e proprio hub per il turismo del Sud.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO