
SALERNO – L’aeroporto di Salerno ha una nuova denominazione ufficiale: sarà intitolato alla “Costa d’Amalfi e del Cilento”, un cambiamento sostenuto e promosso dal Sottosegretario al MIT, Tullio Ferrante, e ora approvato dall’Enac.
A darne notizia è il senatore Francesco Silvestro (Forza Italia), che in un post sui social celebra la scelta come “un successo che andrà a beneficio di tutto il territorio salernitano” e un passo concreto per incrementare l’attrattività turistica dell’intera area, con particolare riferimento al Cilento.
“Intitolare l’aeroporto alla Costa d’Amalfi e del Cilento – ha scritto Silvestro – è un’ottima iniziativa che renderà lo scalo ancora più competitivo. Grazie al Sottosegretario Ferrante per il lavoro serio e concreto che Forza Italia sta portando avanti nelle istituzioni per il bene della Campania”.
Il nuovo nome mira a valorizzare due delle aree più suggestive della regione, spesso penalizzate dalla scarsa visibilità nei circuiti internazionali. Con l’ampliamento dei collegamenti e una nuova identità, lo scalo salernitano punta a diventare un vero e proprio hub per il turismo del Sud.