Sport

La Virtus Basket Pozzuoli ritorna in Serie C: battuta Agropoli in Gara 3

Dopo la vittoria in Gara 1 in casa e la sconfitta in Cilento, il team flegreo si impone nella bella e conquista l'accesso alla Serie C

La Virtus Basket Pozzuoli targata Silcamitalia di Fulvio Palumbo ritorna in Serie C. E lo fa battendo in gara 3 la Polisportiva Basket Agropoli. Gli uomini di coach Mimmo Maddaluno hanno avuto la meglio sui cilentani con il punteggio finale di 78 a 68. Dopo la vittoria in Gara 1 al Pala “Errico” di settimana scorsa e la sconfitta infrasettimanale di Agropoli, la bella si è giocata ieri sera al Pala “Coppola” di Monte di Procida a causa inagibilità del palazzetto di via Solfatara.

Nel primo quarto i delfini partono subito forte fissando il punteggio sul 22-16. Nel secondo quarto la reazione della formazione flegrea non tarda ad arrivare e Orefice ed Errico gettano le basi per il sorpasso a fine quarto, con il risultato di 37-36. Nella ripresa l’Agropoli riparte con più vigore grazie ai vari canestri di Palma e compagni, ma il risultato del quarto termina sul 56-58, con i padroni di casa che riescono a rifarsi sotto. Nell’ultimo quarto la squadra di casa prende il largo e l’Agropoli non riesce a stargli dietro; trionfo per il Pozzuoli che così ritorna in Serie C.

Articoli correlati

Back to top button