Connessione 3.0 - Navigando il Mondo Digitale
Di Tendenza

Gestire l’Intelligenza Artificiale ed i rischi: Certifica ed UNISOB insieme per un corso sulle norme tecniche

Gestire l’Intelligenza Artificiale ed i rischi: Certifica ed UNISOB insieme per un corso sulle norme tecniche

L’intelligenza artificiale al centro del corso interdisciplinare sulle norme tecniche internazionali proposto dal Centro di Eccellenza Jean Monnet ReCEPL4STAI.

Il primo incontro, svolto presso l’Università Suor Orsola Benincasa, ha visto la presenza del CEO di Certifica S.r.l.Salvatore Scutiero, il quale ha posto il focus su norme UNI, ISO e PAS e sugli aspetti giuridici connessi all’impiego dell’Intelligenza Artificiale.

“Vogliamo dare gli strumenti necessari per avere chiare le tecniche sull’uso dell’intelligenza artificiale e sui rischi connessi ad essa. Anche perchè ormai l’IA è divenuta parte integrante delle nostre vite e c’è necessità di imparare a gestirla al meglio”.

Promotrice di tale corso, la Prof.ssa Lucilla Gatt, direttore del Research Centre of European Private Law“Abbiamo scelto insieme a Certifica di portare questo corso che rappresenta un unicum per la formazione dottorale, ma in generale nella formazione post laurea. Un percorso dedicato alle norme tecniche internazionale, le ISO, le CEI, le UNI, quali strumenti di tutela per l’utente che utilizza l’intelligenza artificiale. Strumento anche di tutela della compliance da privacy, cioé per il trattamento dei dati personali”. 

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO