Sport

Gasperini trionfa in EL: “Potrei lasciare da vincente. Napoli? La tentazione è forte”

Ore decisive per il futuro di Gian Piero Gasperini, fresco di vittoria in Europa League con la sua Atalanta. Il tecnico piemontese è il prescelto per la panchina azzurra da De Laurentiis, interesse per il quale l'ex Genoa non ha nascosto una forte tentazione

Successo storico dell’Atalanta in Europa League. Battuto per 3-0 grazie alla tripletta di uno strepitoso Lookman il Bayer Leverkusen dei miracoli, che non perdeva una partita ufficiale da un anno.

L’allenatore nerazzurro Gian Piero Gasperini è uno dei nomi più caldi tra quelli accostati alla panchina del Napoli. Nel post partita di Dublino non potevano mancare le domande sul suo futuro: “Se resto? Devo parlare con il presidente. Se uno dovesse scegliere il momento giusto per andare via sarebbe questo, da vincente. Sono in una situazione un po’ complicata, dove hai una moglie con i figli e incontri una donna bellissima”, prosegue Gasperini alludendo all’interesse del Napoli e di De Laurentiis, per il quale il tecnico piemontese ha confessato di aver sempre avuto grande stima. “Alla fine c’è chi va da una parte e chi va dall’altra. Presto saprete la mia decisione, queste cose si devono risolvere in pochissimo tempo”.

L’incontro tra il Gasp e il presidente della Dea Antonio Percassi avverrà nella giornata di domani, dopo che oggi la Coppa sarà portata a Bergamo con tanto di sfilata della squadra in città sul pullman scoperto. Si deciderà dunque se andare avanti insieme e puntare ancora più in alto oppure chiudere il ciclo dopo otto anni grazie a questa importantissima vittoria, con il Napoli che aspetta alla finestra.

Articoli correlati

Back to top button