
Operazione ad ampio raggio dei Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco, con il supporto del Nucleo Cinofili di Sarno e del 7° Nucleo Elicotteri di Pontecagnano, nei comuni di Torre del Greco, Ercolano e San Sebastiano al Vesuvio. Il servizio, mirato al contrasto della criminalità diffusa e al monitoraggio di soggetti di interesse operativo, ha portato a diverse denunce e segnalazioni, in particolare per reati legati alla droga e al possesso illecito di armi.
Tra i casi più rilevanti, quello di un 57enne macellaio, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso con hashish, marijuana, un bilancino di precisione, un coltellino con tracce di droga e munizioni di vario calibro. Un altro giovane è stato denunciato per porto abusivo di arma da taglio: nel corso di un controllo stradale, sotto il sedile dell’auto è stato rinvenuto un coltello a serramanico.
Durante l’operazione sono state effettuate 10 perquisizioni domiciliari e 6 veicolari, identificate 110 persone e controllati 58 veicoli. Sono state inoltre verificate le posizioni di 7 soggetti sottoposti a misure cautelari o restrittive e notificate 5 contravvenzioni al Codice della Strada. Diversi giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Napoli come assuntori di sostanze stupefacenti.
L’attività rientra in un più ampio piano di controllo straordinario del territorio, che – annunciano i Carabinieri – proseguirà nei prossimi giorni.