Sport

Conte è arrivato a Napoli: il resoconto della sua prima giornata a Castel Volturno

Il racconto della prima giornata napoletana di Antonio Conte, che dopo l'arrivo in città ha passato il pomeriggio a Castel Volturno, prendendo visione della struttura. Con lui tutto lo staff accompagnato dal ds Manna e dall'ad Chiavelli

Dopo l’annuncio ufficiale di 5 giorni fa, un’altra giornata speciale per Antonio Conte: la sua prima a Napoli. Il nuovo allenatore azzurro, accompagnato dal direttore sportivo Giovanni Manna, è partito ieri mattina da Torino per dirigersi nel capoluogo campano. Conte è atterrato intorno alle 11 a Capodichino, e si è dimostrato da subito disponibile verso i tifosi che hanno avuto la fortuna di incrociarlo fuori il Grand Hotel Parker’s di Corso Vittorio Emanuele. Con lui tutto lo staff: il vice Stellini, i collaboratori tecnici Abbruscato, Sandreani, il fratello Gianluca, il preparatore atletico Coratti (che è andato a sostituire Sinatti). E ovviamente Gabriele Oriali, team manager con ampie funzioni. Dopo il pranzo sulla terrazza con vista golfo tutto il team si è diretto a Castel Volturno, a 10 anni dall’ultima volta, quando Conte visitò il centro sportivo in veste di ct della Nazionale. Allora era il Napoli di Rafa Benitez: di quella squadra non è rimasto nessuno.

Arrivato al Konami Training Center intorno alle 15, l’ex Tottenham ha iniziato ad esplorare tutte le aree del posto, a cominciare da quella medica gestita dal dottor Raffaele Canonico. Più di tre ore per prendere visione della struttura e dare le prime indicazioni in base alla propria metodologia di lavoro. In città, ma impegnato in altre faccende, anche il presidente Aurelio De Laurentiis, che ha poi incontrato Conte a fine giornata in albergo in compagna dell’amministratore delegato Andrea Chiavelli. Anche al suo ritorno in centro il tecnico pugliese è stato accolto da diversi tifosi: l’entusiasmo a Napoli è a mille per l’inizio dell’era Conte.

Articoli correlati

Back to top button