Attualità
Di Tendenza

Città Metropolitana, domani l’inaugurazione e l’intitolazione al maestro Peppe Vessicchio del nuovo Teatro Comunale di Cardito

Città Metropolitana, domani l’inaugurazione e l’intitolazione al maestro Peppe Vessicchio del nuovo Teatro Comunale di Cardito

 

 

La città di Cardito celebra la musica, la cultura e una delle sue figure artistiche più rappresentative. Domani, sabato 17 gennaio, a partire dalle ore 17:30, si terrà la cerimonia ufficiale di inaugurazione e di intitolazione al Maestro e Direttore d’Orchestra “Peppe” Vessicchio del nuovo Teatro Comunale di Cardito, realizzato grazie a un finanziamento della Città Metropolitana di Napoli di 4 milioni di euro.

La cerimonia si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, del Prefetto di Napoli, Michele Di Bari, del Vicepresidente della Regione Campania, Mario Casillo, e del Sindaco di Cardito, Giuseppe Cirillo, che ricopre anche il ruolo di Vicesindaco della Città Metropolitana.

Nel corso dell’evento, i sindaci Cirillo e Manfredi consegneranno simbolicamente le chiavi della città ad Alessia Vessicchio, a testimonianza del legame profondo tra la famiglia Vessicchio e la comunità carditese.

Alle ore 18:00 seguirà l’introduzione all’evento e l’esibizione della Corale del Teatro San Carlo di Napoli.

A seguire, spazio alla musica con lo spettacolo “Napoli, Amore e Bellezza”, un viaggio emozionante attraverso otto secoli di canzone napoletana, interpretato dai The Seven Neapolitan Tenors. Il concerto, della durata di 1 ora e 15 minuti, ripercorrerà la storia musicale partenopea, dalle origini medievali fino ai grandi classici del Novecento e contemporanei.

“Con questa intitolazione – ha affermato Cirillo – la città di Cardito afferma il proprio impegno nella valorizzazione della cultura e dell’arte, legando per sempre il suo Teatro Comunale al nome del maestro Peppe Vessicchio, simbolo di eccellenza, professionalità e amore per la musica. Un momento di alto valore simbolico e culturale per la città, che rende omaggio a un maestro capace di portare la musica italiana nel mondo, distinguendosi per competenza, passione e straordinaria umanità”.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock