Cronaca
Di Tendenza

Benevento, aggredisce medico per farsi ricoverare: arrestato 48enne al San Pio

L’uomo, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, ha preso di mira un medico del reparto psichiatrico: fermato dai carabinieri dopo minacce e violenze, ora è in carcere.

Momenti di tensione all’ospedale “San Pio” di Benevento, dove un uomo di 48 anni, residente in città ma senza fissa dimora, è stato arrestato dai carabinieri nella notte dopo aver aggredito un medico del reparto psichiatrico.

Secondo quanto ricostruito dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, si sarebbe introdotto nel reparto SPDC (Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura) per ottenere un ricovero forzato per passare la notte. Alla vista di un medico in servizio, l’uomo avrebbe dato in escandescenze, aggredendolo fisicamente, spintonandolo e minacciandolo affinché acconsentisse al ricovero.

Il sanitario è riuscito a sottrarsi all’aggressore e a rifugiarsi in un’altra zona del reparto, da dove ha allertato il 112. L’arrivo tempestivo dei carabinieri ha evitato che la situazione degenerasse ulteriormente: all’intervento dei militari, l’uomo ha reagito minacciandoli verbalmente.

L’aggressore è stato fermato e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, trasferito presso il carcere di Benevento. È accusato di lesioni a un operatore sanitario e minacce e violenza a pubblico ufficiale. La vittima è stata successivamente medicata al pronto soccorso dello stesso ospedale.

L’episodio riapre il dibattito sulla sicurezza all’interno delle strutture sanitarie, sempre più spesso teatro di aggressioni nei confronti del personale medico. Le forze dell’ordine ribadiscono il loro impegno nella tutela degli operatori che ogni giorno lavorano in prima linea per garantire l’assistenza sanitaria ai cittadini.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO