Sport

A Forio d’Ischia parte “Vele d’Epoca”, regata internazionale di imbarcazioni vintage

Dal 17 giugno l'Isola Verde sarà la capitale delle "Signore del Mare": 15 delle più importanti vele d'epoca si contenderanno la XXI edizione della regata

La vela di scena ad Ischia. A partire dal 17 giugno il comune di Forio ospiterà “Vele d’Epoca“, regata di stampo internazionale riservata ad imbarcazioni classiche interamente in legno e costruite nel secolo scorso.

L’evento, che farà base sull’isola per diversi giorni, è organizzato dalla Marina del Raggio Verde e realizzato dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia e dal Circolo Nautico Punta Imperatore. Vedrà la partecipazione di scafi storici come il Don Quijote, che fu regalo per Evita Peron ed il Manitou, dove John Fitzgerald Kennedy ospitò Marilyn Monroe. In totale saranno quindici delle più importanti “vele d’epoca” a contendersi la XXI Edizione di questa prestigiosa regata in un appuntamento di sport e storia, che quest’anno ha scelto come campo di gara le acque che circondano l’isola verde dopo che nel 2023 si era tenuta a Capri. La regata, riservata ad imbarcazioni costruite non oltre il 1975, è organizzata con la collaborazione della Marina Militare, che per l’occasione metterà in vetrina la bellissima Nave Palinuro.

Articoli correlati

Back to top button