Attualità
Di Tendenza

Napoli, a via Chiaia un nuovo punto vendita delle eccellenze della Campania contro i predatori dei negozi di calamite. Manifestazione di Europa Verde a sostegno della giovane e sana imprenditoria.  Borrelli (Avs): “Vicini a chi investe in difesa del territorio e delle tradizioni”.

Napoli, a via Chiaia un nuovo punto vendita delle eccellenze della Campania contro i predatori dei negozi di calamite. Manifestazione di Europa Verde a sostegno della giovane e sana imprenditoria.  Borrelli (Avs): “Vicini a chi investe in difesa del territorio e delle tradizioni”.

A via Chiaia, nel centro di Napoli, ha aperto una nuova attività che mira a valorizzare le eccellenze del nostro territorio, in particolare della fragola. A sostegno di questa iniziativa si è schierata Europa Verde, per manifestare il supporto alla sana imprenditoria campana, contro l’invasione di attività sospette, come quelle legate alla vendita di calamite che sta letteralmente lottizzando le strade del centro. La manifestazione, promossa dall’Associazione ‘Una nuova Napoli’ di Gianluigi Grittano, si è svolta questa mattina, Sabato 17 Gennaio, davanti al nuovo punto vendita aperto dall’imprenditore Raffaele Pezone “L’idea è nata viaggiando – ha dichiarato Pezone – è un concept che in Italia non esiste e l’abbiamo voluto realizzare proprio a Napoli. Da generazioni, siamo una famiglia di produttori di fragole e le esportiamo in tutta Europa. Con questa nuova attività, vogliamo contribuire a far conoscere i nostri prodotti d’eccellenza in tutto il mondo”.

“Siamo vicini e sosteniamo la sana imprenditoria, bene l’apertura di questa attività che valorizza i prodotti della nostra terra e che rappresenta una forma di resistenza del territorio invaso e lottizzato da decine di negozi di calamite. Il nostro appello va a tutti gli imprenditori affinché investano in centro, altrimenti via Chiaia, come il resto della città, ben presto diventerà solo ed esclusivamente una strada di attività farlocche che vendono calamite e souvenir da quattro soldi. La nostra battaglia contro questi negozi è agguerrita perché le ricadute sul tessuto economico cittadino sono molto gravi. Se fosse sana imprenditoria, non avremmo nulla dire ma è evidente che non lo sia.  Sono in corso alcune indagini e probabilmente queste attività nascondono economia illecita e tanto tanto altro. La nostra identità va difesa e tenere in vita il commercio è alla base”. Lo hanno detto Francesco Emilio Borrelli al termine della manifestazione che ha visto la partecipazione di: Carlo Ceparano, Consigliere regionale della Campania; Gianluigi Grittano dell’Associazione ‘Una Nuova Napoli’; Benedetta Sciannimanica, Assessore in I Municipalità di Napoli; Rosario Pugliese, Membro dell’esecutivo regionale di Europa Verde; Rino Nasti, Consigliere in V Municipalità; Lorenzo Pascucci, Consigliere in I Municipalità; Luca Bonetti, consigliere in V Municipalità; Rosario Ferrante e Ferdinando Ruocco, attivisti di Europa Verde e Germana Falibretti dell’Associazione Artigianà.

Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo rilevato che stai utilizzando estensioni per bloccare gli annunci. Ti preghiamo di supportarci disattivando questi ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock